Brodo di carne, acqua fredda o calda? Il segreto per farlo perfetto!
Brodo di carne, acqua fredda o calda? Il segreto per farlo perfetto!
Che sia per scaldarci o per nutrirci, un brodo gustoso di carne, saporito e benefico è tra le soluzioni migliori da adottare in questo lungo inverno.
Questo piatto, poi, può sì essere sorseggiato da solo, ma diventa anche al base di molte ricette, prime tra tutti quelle di risotti cremosi, di vellutate, arrosti, minestroni, tortellini e pastine.
Insomma, è imprescindibile.
Eppure i dubbi sulla giusta procedura non sono pochi. Partiamo proprio dalla temperatura dell’acqua: meglio utilizzarla fredda, calda o bollente? Per capirci, per ottenere un ottimo brodo, gustoso e e saporito, catturando sapori e proprietà dell’ingrediente principale, dobbiamo inserire la carne in pentola subito o tuffarla una volta che la casseruola giunga a bollore?
Immagino che tutte noi, o quasi, procediamo automaticamente alla realizzazione di questa ricetta, perché viene tramandata da generazione in generazione, da madre in figlia, da che ne abbiamo memoria. E tutte, o quasi, cominciamo con l’adagiare il nostro taglio di biancostato, di pancia o di punta di petto nel tegame, sommergerlo di acqua fresca per poi metterlo a cuocere.
Giusto? Fate così anche voi?! Ebbene, agite correttamente!
E ora scopriamo insieme il perché!
Brodo di carne: perché dobbiamo partire dall’acqua fredda
Per realizzare
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/brodo-di-carne-acqua-fredda-o-calda-il-segreto-per-farlo-perfetto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER