Spotify ha rimosso una canzone di Kanye West

Spotify ha rimosso “Good (Don’t Die)”, canzone di Kanye West e Ty Dolla […]

Spotify ha rimosso “Good (Don’t Die)”, canzone di Kanye West e Ty Dolla $ign, dal suo catalogo per accuse di violazione di copyright.

Da pochissimi giorni è uscito “Vultures”, nuovo album di Kanye West, e come al solito il cantante statunitense è riuscito a far parlare di sé. Oggi infatti la nota app di streaming musicale, Spotify, ha rimosso dal suo catalogo una canzone contenuta nell’album intitolata “Good (Don’t Die)“. Il motivo sarebbe la possibile violazione del diritto d’autore per i campionamenti usati in alcuni brani del disco.

Spotify ha rimosso una canzone di Kanye West: ecco perchè

Ad accusare Kanye di violazione del diritto di autore sono stati gli eredi di Donna Summer. Sabato 20 febbraio il profilo ufficiale di Instagram, dedicato al ricordo della cantante, ha condiviso una storia contro West. Gli eredi affermano che il brano” Good (Don’t Die)“, contenuto in Vultures, utilizza un campionamento non autorizzato della hit “I Feel Love” di Donna Summer.

Questo è ciò che è stato scritto nella storia: “Kanye West ha chiesto il permesso di usare I Feel Love di Donna Summer, gli è


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/spotify-ha-rimosso-una-canzone-di-kanye-west/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.