Muffin bicolore: sofficissimi, adatti ad ogni occasione!
I muffin bicolore sono divertenti e allegri, perfetti per una festicciola di compleanno, ma anche per una merenda in compagnia.
Sono morbidissimi e particolari, si presentano come pasticcini divisi quasi a metà: da una parte la vaniglia, dall’altro il cioccolato! Da qui è facile intuire quanto piacciano ai piccoli!
I miei figli ne vanno matti e anche i loro amichetti. Quando li invitano a casa nostra, mi pregano sempre di prepararne in abbondanza! Con le dosi che vi riporto ne ottengo circa sei, così solitamente sono costretta a raddoppiarle almeno.
Anche se hanno un aspetto piuttosto ricercato, sono semplicissimi da realizzare. Per prima cosa dovremo miscelare gli ingredienti per ottenere l’impasto base, quello chiaro.
Dividiamolo equamente in due ciotole, lasciamone una tale e quale e nell’altra aggiungiamo il cacao.
Con due cucchiai distinti, preleviamone un po’ e immaginiamo che ogni pirottino sia attraversato da un riga immaginaria che lo attraversa al centro. Adagiamo una cucchiaiata di composto bianco in una metà dei pirottoni e nell’altra metà quello scuro. Se dovessimo sbagliarci e mescolare gli impasti, non preoccupiamoci troppo! Afferriamo uno stuzzicadenti e rigiriamo per ottenere un muffin marmorizzato! Non esageriamo con le quantità e non colmiamo i pirottini fino all’orlo perché lieviteranno molto in cottura.
E
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-bicolore-sofficissimi-adatti-ad-ogni-occasione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER