Spinacine: le cotolette di spinaci senza carne, però fatte in casa
Le spinacine piacciono proprio a tutti, grandi e piccini; capita di adocchiarle nel banco frigo dei supermercati e di cadere in tentazione. Sono praticamente pronte da cuocere e potrebbero fare al caso nostro per cena, se non abbiamo voglia o tempo di spadellare.
Eppure, se sapessimo quando sono facili da realizzare con le nostre mani, eviteremmo di spendere denaro acquistando un prodotto non altrettanto sano e genuino quanto quello che possiamo preparare noi!
Basta lessare patate e spinaci, unire insieme i due ortaggi, aggiungere l’uovo, il pangrattato, il parmigiano e il sale e amalgamare il tutto.
In pochi minuti, potremo infornare delle piccole chicche, oppure friggerle.
Possiamo addirittura esagerare con le quantità e prepararne una dozzina; una volta impanate, congeliamole, così saranno a disposizione per ogni evenienza.
A proposito di panatura, se desideriamo una resa più croccante, possiamo tritare dei cornflakes e aggiungerli alla miscela.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Spinacine: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 patate medie (circa 500 g)200 g di spinaci lessiun uovo piccolo1 cucchiaio di parmgiano (opzionale)2 uova per la panaturaq.b. di saleq.b. di pangrattato
Con queste dosi otterremo circa 12 spinacine.
Il procedimento
Per preparare le nostre spinacine, dobbiamo disporre di patate e spinaci lessati. Cuociamoli in abbondante
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/spinacine-le-cotolette-di-spinaci-senza-carne-pero-fatte-in-casa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER