Reinhold Messner: «L’abbattimento di M90? La verità è che gli orsi in Trentino sono troppi»

L'alpinista e ambientalista: non sappiamo più conviverci
L'articolo Reinhold Messner: «L’abbattimento di M90? La verità è che gli orsi in Trentino sono troppi» proviene da Open.

Reinhold Messner dice che gli orsi in Trentino Alto Adige sono troppi. E che non sappiamo più conviverci. Dopo l’abbattimento di M90 decretato dalla provincia di Trento l’alpinista dice che oggi i contadini hanno un problema in più: gli orsi e i lupi. Ma il problema dei plantigradi risiede esattamente nella loro natura: L’orso ha bisogno di grandi spazi. Per questo dico che cene sono troppi. Diventano pericolosi se non hanno abbastanza territorio e si avvicinano ai centri abitati. È normale che incontrandoli si abbia paura», dice in un’intervista a La Stampa. E quindi le soluzioni sono due: «Abbatterli quando sono pericolosi, oppure mandarli nei Carpazi, dove lo spazio c’è».

Lettere di minaccia

Messner dice che siccome ha parlato di abbattimenti


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/08/reinhold-messner-orsi-trentino-abbattimento-m90/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.