La tradizione culinaria indiana rivela un trucco per valorizzare gli aromi ed esaltare le proprietà delle spezie: la tostatura. Ecco come farla
spezie tostate
Le spezie sono molto più che ingredienti facoltativi nelle ricette, che possono essere sostituiti con ciò che abbiamo in casa o addirittura eliminati.
Esse impreziosiscono di sapore e profumo i nostri piatti, permettendoci di limitare l’uso del sale, e hanno numerose proprietà benefiche per il nostro organismo.
Ma attenzione a usarle nel modo giusto e a non commettere un errore molto frequente in cucina: quello di non tostarle prima dell’utilizzo.
Perché tostare le spezie
Tostare le spezie prima di usarle, infatti, è il segreto per trasformare il nostro piatto e portarlo a un livello superiore, creando una vera e propria sinfonia di sapori che inebrierà il nostro palato.
Durante la tostatura, il calore libera gli oli intrappolati nelle spezie, intensificandone il sapore: il cumino diventa più terroso, il coriandolo più floreale, e i peperoncini, anziché pizzicare soltanto, rivelano sfumature dolci e affumicate.
Ma non solo: oltre al notevole aumento di sapore, la
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/tostare-le-spezie-prima-di-usarle/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

