Beneficenza, dopo il caso del Pandoro Balocco il Governo approva il Ddl Ferragni: multe fino a 50mila euro
Il Consiglio dei Ministri dà il via libera al “Ddl Ferragni”, per rendere più trasparente la commercializzazione dei prodotti i cui proventi dovrebbero andare in beneficenza. Previste misure più stringenti per testimonial e influencer, sanzioni fino a 50mila euro e l’obbligo per i produttori di riportare sulle confezioni precise informazioni
Dopo lo scandalo dei Pandori Balocco e le recenti inchieste che stanno coinvolgendo Chiara Ferragni, arriva il cosiddetto “Ddl Ferragni”: il Consiglio dei ministri approva le norme finalizzate a rendere più trasparente la beneficenza.
Subito in seguito alla bufera legata alle finte donazioni, già l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni corse ai ripari, approvando una serie di linee guida per garantire il rispetto del Testo unico sui servizi di media audiovisivi, stabilendo regole specifiche per gli influencer che operano nel Paese.
Ne abbiamo parlato qui: Dall’AGCOM stretta sugli influencer: le nuove misure a cui si dovranno attenere se superano questo numero di follower
Ora, il nuovo Ddl Beneficenza – 4 articoli in tutto – mira a disciplinare l’obbligo di riportare alcune informazioni specifiche tra cui l’importo complessivo destinato alla
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER