Telefoni usa e getta: anonimato e rintracciabilità
Scopri come i telefoni usa e getta sono associati ai trafficanti di droga e come possono offrire un livello di anonimato, ma non sono completamente impossibili da rintracciare.
Un tempo un grande telefono ora relegato a essere usato come bruciatore. (megaflopp/Shutterstock.com)
Se hai mai guardato The Wire, Breaking Bad, o semplicemente hai frequentato persone interessanti durante il tuo tempo sulla Terra, probabilmente ti sei imbattuto nel termine “telefoni usa e getta”.
I telefoni usa e getta sono comunemente associati ai trafficanti di droga o ad altre persone che cercano di mantenere segrete le proprie attività, di solito a scopi loschi. Tuttavia, i telefoni stessi non sono particolari e, infatti, erano abbastanza comuni circa 20 anni fa, venduti come telefoni “ricaricabili”. Sono semplicemente vecchi telefoni con schede SIM ricaricabili all’interno. Ciò che rende i telefoni “usa e getta” è la volontà del proprietario di “disfarsene” all’occorrenza, distruggendo la scheda SIM, il telefono o entrambi.
Perché i trafficanti di droga li utilizzano? Una ragione è semplicemente che sono preferibili rispetto all’alternativa. Se devi utilizzare un telefono per organizzare
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/24/telefoni-usa-e-getta-anonimato-e-rintracciabilita-0078560
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER