Tra montagne maestose e fortezze millenarie: alla scoperta di Rocca Calascio e del Gran Sasso

Siete alla ricerca di un’idea per una gita fuori porta o volete concedevi un pomeriggio di primavera diverso, senza spendere una fortuna né allontanarvi troppo da casa? Ecco un piccolo consiglio turistico, valido soprattutto per chi vive in Centro Italia o giù di lì: le alture del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti...

Esplora l’incantevole mondo di Rocca Calascio e del Gran Sasso, dove maestose montagne si fondono con antiche fortezze millenarie. Scopri la storia di questo affascinante luogo, le sue attrazioni e come godere appieno della bellezza dei paesaggi montani.

Siete alla ricerca di un’idea per una gita fuori porta o volete concedevi un pomeriggio di primavera diverso, senza spendere una fortuna né allontanarvi troppo da casa? Ecco un piccolo consiglio turistico, valido soprattutto per chi vive in Centro Italia o giù di lì: le alture del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga e, in particolare, Rocca Calascio.

Se siete stati appassionati spettatori del film anni Ottanta Ladyhawke, con Matthew Broderick, Michelle Pfeiffer e Rutger Hauer, questi paesaggi brulli e rocciosi che si estendono a perdita d’occhio, fino a confondersi con il cielo, vi saranno certamente familiari.

Rocca Calascio

Rocca Calascio è una suggestiva fortezza medievale, tra le strutture difensive più alte d’Europa, situata nel cuore dell’Abruzzo, sul versante aquilano del Parco Nazionale del Gran Sasso, a quasi 1500 metri sul livello del mare.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/alla-scoperta-di-rocca-calascio-info-utili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.