Torta mandorle e limone senza glutine, lievito né burro.

La torta mandorle e limone senza glutine, lievito né burro è delicata, scioglievole e golosa. Facilissima da preparare è a base di ricotta e mandorle tritate, non troppo finemente, uova, scorza di limone e liquore. Non preoccupatevi, potremo offrirla anche ai piccoli: l’alcool alle alte temperature evapora, lasciando dietro di sé solo le sue deliziose […]
L'articolo Torta mandorle e limone senza glutine, lievito né burro. proviene da Pane e Mortadella.

La torta mandorle e limone senza glutine, lievito né burro è delicata, scioglievole e golosa.

Facilissima da preparare è a base di ricotta e mandorle tritate, non troppo finemente, uova, scorza di limone e liquore. Non preoccupatevi, potremo offrirla anche ai piccoli: l’alcool alle alte temperature evapora, lasciando dietro di sé solo le sue deliziose note aromatiche. Per questo scegliamone uno profumato, come il Grand Mariner o il Cointreau.

Semplice e veloce da impastare, per una resa ottimale dovremo scolare benissimo la ricotta per eliminare tutto il siero e asciugarla. Strizziamola in un canovaccio pulito più volte.

Se non troviamo le mandorle già sbucciate, mettiamo quelle sgusciate in ammollo in una terrina di acqua tiepida per un’ora. Poi spelliamole premendole delicatamente con i polpastrelli. Se vogliamo saltare completamente questo passaggio usiamo la farina di mandorle già pronta.

Utilizziamo un limone rigorosamente bio perché avremo bisogno solo della scorza e dobbiamo essere certe dell’assenza di pesticidi.

Montiamo bene le uova fino a farle raddoppiare di volume: essendo privo di lievito, l’impasto deve incorporare molta aria per potersi trasformare in una torta sofficissima.

Svelati questi piccoli trucchetti, la riuscita è assicurata e a prova di inesperte!

Che ne dite di cucinarla insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Torta mandorle e


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-mandorle-e-limone-senza-glutine-lievito-ne-burro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.