In contemporanea laboratori e incontri per docenti, studenti e famiglie per educare all’identità di genere e presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Ignazio Vian e presso l’Aula Consiliare del Comune
Sarà presentato giovedì 18 gennaio alle ore 15 in contemporanea a Bracciano e a Civitavecchia, rispettivamente presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Ignazio Vian e presso l’Aula Consiliare del Comune, il progetto “E tu di che genere sei? Le rappresentazioni del maschile e del femminile nelle nuove generazioni”.
IL PROGETTO – Questo progetto consiste in un lungo programma di attività formative per personale docente, incontri informativi rivolti alle famiglie, laboratori con gli studenti sulla decostruzione degli stereotipi di genere e sulla costruzione dell’identità di genere, gestione delle relazioni e delle emozioni.
A seguire, laboratori fotografici e di fumetto, podcast, esposizioni e un


