
Scope a vapore, igienizzano davvero come promettono? Questa è la migliore del test francese
Le scope a vapore sono un accessorio sempre più presente nelle nostre case, utilizzate per la pulizia quotidiana di pavimenti e altre superfici ma soprattutto perché “promettono” la rimozione di microbi e batteri in modo veloce, senza il ricorso a detergenti. Ma davvero questi elettrodomestici sono in grado di disinfettare le superfici della nostra casa...
Le scope a vapore assicurano l’eliminazione quasi totale di germi e batteri dalle superfici, ma è davvero così? Una rivista francese ha messo alla prova l’efficacia igienizzante di questi elettrodomestici (e non sono mancate sorprese)
Le scope a vapore sono un accessorio sempre più presente nelle nostre case, utilizzate per la pulizia quotidiana di pavimenti e altre superfici ma soprattutto perché “promettono” la rimozione di microbi e batteri in modo veloce, senza il ricorso a detergenti.
Ma davvero questi elettrodomestici sono in grado di disinfettare le superfici della nostra casa e garantire un ambiente più salubre e sicuro?
Un recente test condotto dalla rivista francese 60 Millions de Consommateurs ha svelato la verità dietro gli slogan, ridimensionando notevolmente le proprietà pulenti e disinfettanti delle scope a vapore.
Il test
Gli autori dell’indagine hanno selezionato un campione di sette modelli di scope a vapore diverse per brand, fascia di prezzo e prestazioni pulenti.
Ogni elettrodomestico è stato messo alla prova con vari test, al fine di valutarne l’effettiva efficienza nella pulizia e nella rimozione delle macchie ostinate:
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER