Addio al mito della Smemoranda, l’iconico brand di diari scolastici messo all’asta: ti spiego cos’è successo

È la fine di un’era: il marchio Smemoranda non esisterà più. Un colpo al cuore per tanti di noi che con la “Smemo” siamo cresciuti. Il celebre brand italiano di diari scolastici e agende, che ha segnato 45 anni di storia e generazioni di italiani, si trova ad affrontare il momento più critico. L’azienda è...

Il marchio Smemoranda è stato messo all’asta dopo che il gruppo è fallito: dovremo dire addio al brand che ha segnato un’epoca tra i banchi di scuola

@Smemoranda/Facebook

È la fine di un’era: il marchio Smemoranda non esisterà più. Un colpo al cuore per tanti di noi che con la “Smemo” siamo cresciuti. Il celebre brand italiano di diari scolastici e agende, che ha segnato 45 anni di storia e generazioni di italiani, si trova ad affrontare il momento più critico.

L’azienda è infatti stata messa all’asta a Milano il 10 gennaio 2024 con base d’asta fissata a 3.950.433 euro. Ma come si è arrivati a questo punto? La situazione critica che ha portato alla vendita all’asta è legata al fallimento del gruppo Smemoranda, avvenuto a marzo 2023.

Il Covid è stato il colpo di grazia

Un fallimento dovuto alla lunga crisi che l’azienda ha attraversato, che ha subìto un colpo decisivo nel 2020 a causa della chiusura prolungata delle scuole dovuta alla pandemia da Covid-19. In sostanza la sospensione delle attività a didattica e la


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/addio-mito-smemoranda-brand-messo-asta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.