giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteSe il tuo bonsai ficus sta perdendo le foglie fai subito questa...

Se il tuo bonsai ficus sta perdendo le foglie fai subito questa cosa (anche in inverno)

Il Ficus è una bellissima pianta d’appartamento di origine tropicale, una delizia per molti coltivatori di piante da appartamento. Non solo il Ficus è una pianta che purifica l’aria, ma è disponibile in una varietà di colori e dimensioni.

Anche se il bonsai ficus è una pianta d’appartamento facile da curare, ha l’abitudine di perdere le foglie. Questo è spesso un evento che può spaventare sia i coltivatori principianti sia quelli esperti.

Ricorda che il Ficus è una pianta adattativa che farà tutto il possibile per mantenere l’energia, e spesso questo significa perdere il fogliame.

Se la tua pianta sta perdendo le foglie ecco come comportarsi.

La prima cosa da fare è controllare le radici e riacclimatarla all’esterno il prima possibile, anche in inverno. Quindi potala se possibile, assicurandoti di conservare almeno 2-3 foglie su ogni ramo che desideri conservare. Se è necessario rinvasare, invece, è meglio aspettare che ricominci a crescere.

Se c’è un cambiamento (a volte anche molto leggero) nella luce, nella temperatura o nell’irrigazione, questa specie lascerà cadere le sue foglie.

Questo


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/se-il-tuo-bonsai-ficus-sta-perdendo-le-foglie-fai-subito-questa-cosa-anche-in-inverno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments