giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteCani e botti di Capodanno: puoi desensibilizzare il tuo amico a quattro...

Cani e botti di Capodanno: puoi desensibilizzare il tuo amico a quattro zampe con questo esercizio

Come possiamo aiutare il nostro cane ad affrontare i botti di capodanno e i fuochi d’artificio? C’è un esercizio consigliato dagli educatori che, se svolto con costanza, potrebbe fare davvero la differenza

@coopysfamily/TikTok

Salutato il Natale, il prossimo evento in arrivo è San Silvestro. Non vi è occasione migliore del Capodanno per esprimere desideri, fissare nuovi obiettivi e dar vita a nuovi progetti. La notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio sa essere magica ma anche da incubo perché terrificante per gli animali domestici e selvatici.

Cani, gatti, uccelli migratori sperimentano stress, paura fuori controllo e possono rischiare seriamente la vita per colpa dei botti e dei fuochi di artificio che animano i nostri cieli.

Questo modo di festeggiare andrebbe vietato ovunque – non vi è dubbio – ma possiamo fare qualcosa per sostenere i nostri amici a quattro zampe nella notte di Capodanno. Vi è infatti un esercizio che potrebbe tornare molto utile per desensibilizzare il cane ai botti e altri rumori. 

Lo mostra su TikTok la Coopy’s Family, una community per la


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/cani-desensibilizzare-botti-capodanno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments