Inchiostro magico: con pochissimi ingredienti puoi creare una pittura “invisibile” per stupire i tuoi bambini
In questi giorni di festività natalizie, quando le scuole sono chiuse, tenere impegnati i bambini che restano a casa sembra un’impresa impossibile. È fondamentale non cedere alla seducente tentazione di mettere nelle loro manine un tablet o uno smartphone, sperando che questo aggeggio tecnologico li intrattenga al posto nostro. L’uso di videogiochi, TV e smartphone...
Ecco un’attività semplice e divertente da proporre ai bambini a casa in questi giorni di festa, per tenerli lontani da TV e videogiochi: una “Pittura invisibile” che riappare magicamente grazie alla…curcuma!
@123rf.com
In questi giorni di festività natalizie, quando le scuole sono chiuse, tenere impegnati i bambini che restano a casa sembra un’impresa impossibile.
È fondamentale non cedere alla seducente tentazione di mettere nelle loro manine un tablet o uno smartphone, sperando che questo aggeggio tecnologico li intrattenga al posto nostro.
L’uso di videogiochi, TV e smartphone genera una vera e propria dipendenza nei più piccoli (come anche negli adulti) da cui poi diventa complicato liberarsi.
Per fortuna esistono, e spesso lo consigliamo all’interno dei nostri articoli, giochi e attività che permettono ai bambini di divertirsi (da soli o in compagnia) e di apprendere nuove abilità in modo sano.
Oggi vi spieghiamo come realizzare in casa un “acquerello magico” che permetterà ai nostri piccoli di scambiarsi messaggi e disegni nascosti, utilizzando semplici ingredienti che sono già nella nostra cucina.
Leggi anche: Giochi da tavolo, il regalo
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/creare-una-pittura-invisibile-per-bambini/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER