Polpettone in crosta: ricetta morbida e golosa!
Il polpettone in crosta è la versione più elaborata della ricetta classica, quella della domenica, per intenderci. In molte famiglie di mia conoscenza, infatti, il piatto della festa è proprio questo, ma “nudo” per così dire, cioè senza sfoglia. Eppure è proprio lei a vestirlo elegantemente e a renderlo perfetto anche per una cena “importante”, piuttosto formale e raffinata.
Una crosticina croccante e dorata avvolge un ripieno a base di carne trita, farcita a sua volta da spinaci e formaggio e ricoperta dalla pancetta a fette. Riuscite a immaginarvi il sapore di un piatto così? A me sale l’acquolina al solo pensiero.
Pur essendo piuttosto elaborato, è in realtà semplicissimo da assemblare. Bisogna solo mettere in conto che il procedimento richiede un po’ di tempo e una buona dose d’amore per la cucina.
Ritagliamoci un attimo per dedicarci ad una delle nostre attività preferite. Possiamo anche prepararlo in due tempi. Prima cuociamo il polpettone da solo e solo poco prima di servirlo lo arrotoliamo nella sfoglia e lo inforniamo per la seconda volta.
Qualsiasi sia il tipo di organizzazione che decidiamo di adottare, non possiamo privarci di un piatto così invitante, sfarzoso, ma semplici, incredibilmente goloso!
Mettiamoci al lavoro!
Polpettone in crosta: ingredienti e preparazione
Per questa
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpettone-in-crosta-ricetta-morbida-e-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER