I canditi fatti in casa: prepariamoli subito, il Natale si avvicina

I canditi fatti in casa: prepariamoli subito, il Natale si avvicina Panettone, pandolce genovese, ma anche brioche e biscotti vengono impreziositi dalla loro presenza. Che vogliamo utilizzarli direttamente negli impasti o come decorazioni sulla superficie delle nostre ricette, non possono mancare. Averli a disposizione diventa, quindi, una sorta di imperativo categorico, soprattutto in questo periodo […] L'articolo I canditi fatti in casa: prepariamoli subito, il Natale si avvicina proviene da Pane e Mortadella.

I canditi fatti in casa: prepariamoli subito, il Natale si avvicina

Panettone, pandolce genovese, ma anche brioche e biscotti vengono impreziositi dalla loro presenza. Che vogliamo utilizzarli direttamente negli impasti o come decorazioni sulla superficie delle nostre ricette, non possono mancare.

Averli a disposizione diventa, quindi, una sorta di imperativo categorico, soprattutto in questo periodo dell’anno. Ma non dimentichiamo che in qualsiasi stagione, vengono in nostro soccorso per arricchire gelati, yogurt, torte di compleanno, insomma, sono una golosità sempre!

Se li prepariamo in questi giorni, saranno pronti per le feste ormai vicinissime. Per arrivare alla candidatura perfetta, la frutta impiega circa 2 settimane.

Bisogna cuocerla prima, poi impregnarla con uno sciroppo speciale e lasciarla riposare per il tempo necessario. Gli ingredienti sono pochissimi: la varietà di frutta che preferiamo candire, acqua e zucchero… nulla più! Una volta pronti, si conserveranno a lungo, non a caso, questo tipo di trattamento anticamente era utilizzato per prolungare la durata della frutta da parte delle famiglie più abbienti, in alternativa alle marmellate di stagione.

Beh, non indugiamo oltre allora, altrimenti non faremo in tempo! Mettiamoci al lavoro! Si comincia!

I canditi fatti in casa: prepariamoli subito, il Natale si avvicina

Per questa ricetta ci serviranno:

500 g di frutta a scelta pesata


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/i-canditi-fatti-in-casa-prepariamoli-subito-il-natale-si-avvicina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.