Brutti ma buoni: i biscotti piemontesi, veloci da fare, perfetti per Natale

Date:

I brutti ma buoni sono dei biscotti decisamente imperfetti, ma davvero golosi!

Sono dolcetti tipici piemontesi, scrocchiano sotto i denti, invitanti e profumati sono irresistibili.

E sono di una facilità disarmante da preparare. Per capirci, sono una sorta di meringhe croccanti e dorate, ma non richiedono gli stessi lunghi tempi di cottura. In meno di mezz’ora sono pronti per essere sfornati e una volta freddi, divorati.

Non prepariamoli solo per offrirli in famiglia, ma anche per regalarli: si conservano inalterati per una decina di giorni all’interno di un barattolo di vetro o in una scatola di latta.

La loro forma irregolare, diciamo così, “congenita”, li rende ideali un po’ per tutte, non richiedono alcuna manualità particolare e sono sempre gradevoli, nonostante non siano belli. D’altronde si chiamano proprio “brutti ma buoni” e ciò che conta è il gusto!

Che aspettiamo allora? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Brutti ma buoni: ingredienti e preparazione

Per 15 dolcetti ci serviranno:

2 di albumi (uova grandi)175 g di zucchero semolato200 g di granella di noccioleProcedimento

La prima regola da osservare per la realizzazione di questi dolcetti è quella di portare gli albumi a temperatura ambiente, in questo modo riusciremo a montarli più velocemente!

Possiamo metterli nella planetaria o lavorarli con lo sbattitore. Quando iniziano


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/brutti-ma-buoni-i-biscotti-piemontesi-veloci-da-fare-perfetti-per-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

U2 lanciano l’EP “Days of Ash”

Il ritorno degli U2 con ‘Days of Ash’, un EP inedito che fonde musica e poesia in un potente messaggio politico di resistenza e solidarietà. In un periodo di incertezza globale, gli U2 fanno il loro ritorno con ‘Days of Ash’, un EP che non solo offre nuova musica, ma anche un commento incisivo sugli … Continued

Cacciari sul Nove: “Trump contro la Corte Suprema? Altro che Nordio contro il Csm”

“Altro che Nordio, altro che Nordio. La Corte Suprema americana secondo Trump complotta col nemico, con altri Paesi, cioè tradimento della patria, un’accusa di tradimento è infinitamente più forte rispetto a quella che può essere anche una battuta sul Csm mafioso” . Così Massimo Cacciari ad Accordi & Disaccordi, il talk condotto da Luca Sommi […] L'articolo Cacciari sul Nove: “Trump contro la Corte Suprema? Altro che Nordio contro il Csm” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Travaglio sul Nove: “Tajani al Board of Peace? Meloni lo ha mandato a fare il guardone. Una scena pietosa”

“Se fosse uno al bar ci sarebbe da ammazzarsi dal ridere. Il problema? Il problema è che questo è il ministro degli Esteri. Avrebbe potuto dire tante cose per giustificare la figuraccia che gli ha fatto fare la Meloni mandandolo lì a fare il guardone“. Così Marco Travaglio negli studi di Accordi & Disaccordi, il […] L'articolo Travaglio sul Nove: “Tajani al Board of Peace? Meloni lo ha mandato a fare il guardone. Una scena pietosa” proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Noi padri separati ci sentiamo sempre in colpa, ma a volte quando due si lasciano è per il bene dei figli”: le parole di...

Padri e figli, un tema che Gigi D’Alessio conosce bene, essendo lui papà di ben 6 creature. Il cantante è a C’è posta per te nella puntata in onda sabato 21 febbraio su Canale 5 come ospite della storia che vede protagonista Giovanna, una 21enne che vuole far sapere al proprio genitore, fan di D’Alessio, […] L'articolo “Noi padri separati ci sentiamo sempre in colpa, ma a volte quando due si lasciano è per il bene dei figli”: le parole di Gigi D’Alessio a “C’è posta per te” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Non sono alimenti, ma sostanze create per dare soldi all’industria alimentare. Ecco quali sono i cibi ultraprocessati insospettabili da cui stare alla larga

In una recente intervista rilasciata al Il Corriere della Sera, il medico inglese Chris van Tulleken, volto noto della Bbc e autore di un libro sugli alimenti ultraprocessati, spiega come sia facile incappare in questi prodotti, grazie a un marketing astuto. Ma ci sono anche semplici accortezze per evitarli, come spiega al Fatto Quotidiano Stefania […] L'articolo Non sono alimenti, ma sostanze create per dare soldi all’industria alimentare. Ecco quali sono i cibi ultraprocessati insospettabili da cui stare alla larga proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.