giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaTutela Paesaggi Rurali d’Interesse Storico: all’assemblea di Amalfi anche la sindaca di...

Tutela Paesaggi Rurali d’Interesse Storico: all’assemblea di Amalfi anche la sindaca di Tolfa

Si è di recente svolta la prima assemblea dell’associazione dei Paesaggi Rurali di Interesse Storico, i 30 paesaggi che il MASAF, a seguito di studio e analisi, ha inserito in un registro specifico ritenendo gli stessi, territori di pregio.

Tra i 30 territori sono presenti il territorio del Valdobbiadene, Montepulciano, gli uliveti del Feudo del Belvedere e il territorio agro-silvo pastorale di Tolfa. L’assemblea svoltasi ad Amalfi ha visto la presenza dei sindaci dei territori riconosciuti, tra cui la sindaca di Tolfa, ed è stata l’occasione per elaborare un piano di lavoro per tutelare e riconoscere ai territori specifiche premialita data la loro valenza storico agricola e ambientale.

Tra i relatori il professor Mauro Agnoletti dell’Università degli studi di Firenze, esperti del settore agricolo, vinicolo e


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/tutela-paesaggi-rurali-allassemblea-di-amalfi-anche-la-sindaca-di-tolfa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments