Torrone bianco di Natale: la ricetta facile e veloce che faceva la mia nonna
Torrone bianco di Natale: la ricetta facile e veloce che faceva la mia nonna La ricetta non è solo super collaudata negli anni, ma anche semplicissima. Tra gli ingredienti principali, ovviamente, troviamo le mandorle, infatti stiamo parlando del classico torrone bianco natalizio. Quando non trovo le mandorle pelate, prima le sbollento e poi elimino la […]
L'articolo Torrone bianco di Natale: la ricetta facile e veloce che faceva la mia nonna proviene da Pane e Mortadella.
Torrone bianco di Natale: la ricetta facile e veloce che faceva la mia nonna
La ricetta non è solo super collaudata negli anni, ma anche semplicissima.
Tra gli ingredienti principali, ovviamente, troviamo le mandorle, infatti stiamo parlando del classico torrone bianco natalizio.
Quando non trovo le mandorle pelate, prima le sbollento e poi elimino la pellicina che le protegge e infine le tosto leggermente nel forno.
Per il resto questa ricetta è veramente semplice, la mia nonna la preparava in pochissimo tempo e ne confezionava un po’ per tutti i suoi nipotini.
Torrone bianco di Natale: la ricetta facile e veloce che faceva la mia nonna
Per questa ricetta procuriamoci:
200 g di mandorle125 g di zucchero125 g di miele1 albume d’uovo2 fogli di ostia 30 x 22 cmIl procedimento
Se disponiamo di mandorle pelate, possiamo saltare il primo passaggio.
In caso contrario, ossia se le nostre mandorle sono scure e ricoperte da una pellicina sottile, sistemiamole in un tegame e ricopriamole di acqua. Mettiamo il tutto sul fornello, accendiamo il gas e portiamo a bollore. Cuociamole per 3 minuti, scoliamole, lasciamole intiepidire e sbucciamole una ad una, premendole semplicemente tra le dita.
Ora sono pronte per essere tostate.
Distribuiamole sulla leccarda foderata con la carta apposita e inforniamole a 170°
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torrone-bianco-di-natale-la-ricetta-facile-e-veloce-che-faceva-la-mia-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER