giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodAntipasto Natalizio: ghirlanda golosa ripiena, è facilissima e veloce!

Antipasto Natalizio: ghirlanda golosa ripiena, è facilissima e veloce!

Antipasto Natalizio: ghirlanda golosa ripiena, è facilissima e veloce!

Oggi vi propongo un antipasto natalizio facilissimo da realizzare, vi mostrerò un doppio ripieno, il primo con provoline e prosciutto cotto, il secondo con le fantastiche papaccelle ripiene di tonno e qualche fettina di provola affumicata.

Lo scorso Natale questo antipasto è piaciuto a tutti, ho accompagnato la corona natalizia con affettato misto di formaggi, prosciutto e sott’olio. Dovrete dedicargli poco del vostro tempo, questo vi permetterà di poter cucinare tutto il resto con assoluta tranquillità.

Spero che vi piaccia, vi lascio gli ingredienti e il procedimento.

Antipasto Natalizio: ghirlanda golosa ripiena, è facilissima e veloce!Per questa ricetta ci occorre:3 rotoli di pasta pizza già pronta2 barattoli di papaccelle ripiene di tonno4 o 5 fette di prosciutto cotto1 confezione di provoline affumicateolio extravergine di oliva per spennellareparmigiano q.b.Procedimento:

Come prima cosa srotoliamo uno alla volta il rotolo di pasta pizza già pronta, dividiamolo in sei quadrotti uguali aiutandoci con una rotella. Al centro andremo a mettere una provolina avvolta in una mezza fettina di prosciutto cotto. Richiudiamo il quadrotto avvicinando i quattro lati, come se volessimo formare una sacchettino, e poi sigilliamo il resto formando un panino.

Formiamo il secondo panino mettendo al centro del quadrotto una


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/antipasto-natalizio-ghirlanda-golosa-ripiena-e-facilissima-e-veloce/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments