Rullo di tamburi: il gusto del gelato per l’anno 2024 è stato appena ufficializzato. Si tratta della Gaufre de Liège, proposta del Belgio come omaggio ai suoi caratteristici dolci
@margoalexa/123rf.com
C’è chi lo preferisce fragola e limone, servito rigorosamente nel cono, chi impazzisce per il pistacchio, per la zuppa inglese e chi azzarda abbinamenti insoliti e stravaganti.
Il gelato ha un successo planetario con i suoi tantissimi gusti, dagli intramontabili a quelli più audaci a cui andrebbe data almeno una possibilità. E come iniziare al meglio il 2024 se non provando il gusto scelto per il nuovo anno?
Quel gusto si chiama Gaufre de Liège ed è stato eletto protagonista del 2024 dalla dodicesima edizione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, che si terrà ufficialmente il prossimo 24 marzo. Sarà proprio la Gaufre de Liège a inaugurare la stagione di questo dolce.
Ogni anno un Paese europeo propone un gusto di gelato come omaggio alla propria terra e agli ingredienti locali, che tramandano antiche tradizioni.
Il 2023 è stato l’anno dell’Apflestrudel, lo strudel di mele

