Campagna di phishing ai danni dei clienti di Trenitalia: attenzione alla truffa che svuota il conto

Allerta truffe in prossimità delle vacanze natalizie, una nuova campagna di phishing che prende di mira i clienti di Trenitalia è stata appena segnalata. A renderlo noto è la Polizia Postale in un recente comunicato. Chiunque acquisti biglietti ferroviari online potrebbe imbattersi di questa trappola poiché è difficile accorgersi di non trovarsi sul sito ufficiale...

Nuova truffa online scoperta dalla Polizia Postale. Si tratta di un tentativo di phishing attraverso l’acquisto di biglietti ferroviari su un finto sito. Il portale truffaldino riproduce alla perfezione la grafica del sito ufficiale di Trenitalia, attenzione!

@gregorylee/123rf

Allerta truffe in prossimità delle vacanze natalizie, una nuova campagna di phishing che prende di mira i clienti di Trenitalia è stata appena segnalata. A renderlo noto è la Polizia Postale in un recente comunicato.

Chiunque acquisti biglietti ferroviari online potrebbe imbattersi di questa trappola poiché è difficile accorgersi di non trovarsi sul sito ufficiale dell’azienda delle Ferrovie dello Stato Italiane. I cybercriminali, come spiega la Polizia, utilizzano domini creati ad hoc per ingannare i viaggiatori. E ci riescono.

Ogni passaggio è studiato nei minimi dettagli. Anche la grafica del sito truffaldino è riprodotta fedelmente proprio come il sito ufficiale di Trenitalia. In più le tariffe e gli orari risultano aggiornati.

L’unico elemento che potrebbe mettere in allarme l’acquirente è l’uso della lingua inglese nella maschera proposta per l’inserimento dei dati” scrive la Polizia Postale.

Ma se non


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/phishing-trenitalia-truffe-online/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.