giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteRiporta indietro il tuo orologio biologico: 8 fattori che potrebbero farti ringiovanire...

Riporta indietro il tuo orologio biologico: 8 fattori che potrebbero farti ringiovanire di 6 anni

Alcuni parametri clinici e comportamenti virtuosi possono rallentare i processi di invecchiamento delle nostre cellule: eccoli

@123rf

La salute del cuore è fondamentale per scongiurare il rischio di insorgenza di patologie e quello di morte precoce. Lo spiegano bene gli esperti della American Heart Association, che hanno stilato un elenco di 8 punti per controllare la salute del cuore nei pazienti a partire dai due anni di età.

I componenti dell’elenco per una salute cardiovascolare ottimale, chiamato Life’s Essential 8, sono divisi in due aree principali:

comportamenti salutari – ovvero regime alimentare, attività fisica, esposizione alla nicotina (fumo attivo o passivo), riposo notturno fattori di salute – ovvero indice di massa corporea, livelli di colesterolo, glicemia, pressione sanguigna.

Ogni parametro ha un sistema di punteggio che va da 0 a 100 punti: i punteggi complessivi inferiori a 50 indicano una salute cardiovascolare “scarsa” e 50-79 è considerata una salute cardiovascolare “moderata”. Punteggi pari o superiori a 80 indicano una salute cardiovascolare “elevata”.

Per le persone adulte sane, gli esperti raccomandano di misurare il colesterolo,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/fattori-che-potrebbero-farti-ringiovanire-di-6-anni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments