La friggitrice ad aria è un importante alleato in cucina, ma non tutti i cibi possono essere cotti con questo sistema
La friggitrice ad aria (nota anche come “friggitrice senza olio”) rappresenta un metodo di cottura alternativo alla frittura, più sano ma dal risultato non meno goloso, poiché permette di “friggere” gli alimenti sfruttando il calore accumulato nella camera di cottura – senza bisogno quindi di aggiungere burro, olio o altri grassi. Si tratta quindi di un’invenzione che promette di rivoluzionare la vita in cucina, portandoci naturalmente verso cibi e preparazioni più salutari e meno grasse, ma attenzione: non tutto ciò che normalmente si frigge può essere cotto nella friggitrice ad aria con lo stesso, gustoso risultato.
Vediamo qualche cibo che è meglio non cuocere in questo elettrodomestico, se non vogliamo rischiare di doverlo buttare:
Cominciamo con il dire che alcuni cibi con texture delicate, come formaggi molli o alimenti a base di uova, potrebbero non ottenere il risultato desiderato nella friggitrice ad aria. La consistenza potrebbe essere compromessa, risultando in una delusione culinaria.
Cibo in
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/friggitrice-ad-aria-cibi-da-non-cuocere/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

