Gaza, Israele occupa i luoghi simbolo del potere di Hamas e lancia un chiaro messaggio politico al mondo intero
Israele, nel corso dell’avanzata a Gaza City, ha occupato i luoghi simboli del potere di Hamas: il Parlamento e una stazione di polizia, lanciando un messaggio alla comunità internazionale.
Mentre Israele continua le sue operazioni militari nella Striscia di Gaza, l’esercito ha compiuto forti gesti simbolici accompagnati da dichiarazioni ufficiali per dare un forte segnalo a tutto il mondo. Tuttavia, la situazione umanitaria dei civili palestinesi che si trovano ancora a Gaza City continua a peggiorare di ora in ora. A preoccupare maggiormente l’opinione pubblica internazionale è la situazione dentro e intorno all’ospedale Al-Shifa, il principale di Gaza City, dove, secondo l’intelligence israeliana, si nasconde Yahya Sinwar, il leader di Hamas nella Striscia.
Il direttore del nosocomio, infatti, ha comunicato che 179 corpi sono stati sepolti in una fossa comune. Tra i defunti, ha detto il direttore, si trovano anche i 7 neonati prematuri che hanno perso la vita in seguito allo spegnimento delle incubatrici per mancanza di energia. In questo tragico contesto umanitario, l’esercito israeliano ha comunicato di aver iniziato il trasferimento di incubatrici dagli ospedali israeliani.
Il messaggio lanciato da Israele
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER