Buon compleanno Hachiko, 100 anni fa nasceva il fedelissimo cane giapponese
Esattamente 100 anni fa nasceva Hachiko, l’Akita Inu più famoso di sempre. Simbolo di immensa fedeltà e di amicizia vera, questo straordinario compagno a quattro zampe e la sua devozione hanno commosso tutto il mondo. Quella storia così commovente, intensa e piena d’amore continua a essere raccontata e celebrata nel tempo, ma oggi un po’...
Chi non conosce la storia di Hachiko, k’Akita Inu che per anni e anni ha atteso il ritorno del suo proprietario alla stazione di Shibuya, a Tokyo, recandosi lì ogni giorno. Il fedelissimo cane avrebbe compiuto oggi 100 anni. Auguri dolce Hachiko!
©Wikimedia Commons – blanscape/123RF.COM
Esattamente 100 anni fa nasceva Hachiko, l’Akita Inu più famoso di sempre. Simbolo di immensa fedeltà e di amicizia vera, questo straordinario compagno a quattro zampe e la sua devozione hanno commosso tutto il mondo.
Quella storia così commovente, intensa e piena d’amore continua a essere raccontata e celebrata nel tempo, ma oggi un po’ di più. Il 10 novembre 1923 si festeggia il compleanno di Hachiko, in quel lontano giorno in cui il cane venne al mondo a Ōdate, nella prefettura di Akita.
Pochi mesi dopo, Hachiko venne adottato dal professore Hidesaburō Ueno, che tutte le mattine si apprestava a prendere il treno a Shibuya, quartiere di Tokio, per recarsi in università.
Hachiko era lì, ad accompagnarlo e a seguirlo con lo sguardo, ad attenderlo anche quando nel
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/cani/hachiko-centenario-fedelissimo-cane/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER