giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteLa cassetta degli attrezzi persa nello spazio dall’ISS è visibile dalla Terra...

La cassetta degli attrezzi persa nello spazio dall’ISS è visibile dalla Terra con un binocolo: è luminosa come Urano

Due astronaute hanno “perso” nello spazio una cassetta degli attrezzi, che ora orbita attorno alla Terra (visibile a occhio nudo)

@ISS/NASA

Un nuovo particolarissimo “satellite” ha preso a orbitare attorno al nostro Pianeta: si tratta di una cassetta degli attrezzi sfuggita di mano a delle astronaute in azione attorno alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Lo scorso 1° novembre Jasmin Moghbeli e Loral O’Hara, entrambe statunitensi, si trovavano impegnate di lavori di manutenzione ordinaria superficie esterna della stazione orbitale quando si è verificato un evento inaspettato.

La cassetta degli attrezzi per la manutenzione si è staccata dal suo supporto ed è scivolata via nello spazio oscuro, alla deriva: sulla Terra, la gravità attirerebbe la cassetta verso il suolo ed essa, cadendo, farebbe un gran rumore.

Ma nello spazio, in ​​condizioni di microgravità, gli attrezzi si sono staccati e sono scivolati via senza fare alcun rumore e senza attirare l’attenzione delle due astronaute, che troppo tardi si sono accorte dell’evento.

La borsa con gli attrezzi era ormai troppo lontana e fuori dalla portata delle scienziate – ma


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/la-cassetta-degli-attrezzi-persa-nello-spazio-dalliss-e-visibile-dalla-terra-con-un-binocolo-e-luminosa-come-urano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments