Roselline di mele: tanto belle quanto buone. Facili e veloci!

Le roselline di mele sono il mio cavallo di battaglia quando voglio stupire gli ospiti. Per capirci, sono dei dolcetti davvero scenografici che lasciano sempre a bocca aperta, perché sembrano quasi preparazioni di alta pasticceria, ma in verità sono di una semplicità quasi imbarazzante. Pensate che non serve neppure sbucciare le mele, basta affettarle finemente, […] L'articolo Roselline di mele: tanto belle quanto buone. Facili e veloci! proviene da Pane e Mortadella.

Le roselline di mele sono il mio cavallo di battaglia quando voglio stupire gli ospiti.

Per capirci, sono dei dolcetti davvero scenografici che lasciano sempre a bocca aperta, perché sembrano quasi preparazioni di alta pasticceria, ma in verità sono di una semplicità quasi imbarazzante.

Pensate che non serve neppure sbucciare le mele, basta affettarle finemente, e questa, forse è l’operazione più complessa, giusto per rendervi l’idea della semplicità del tutto.

Solitamente, preferisco utilizzare il rotolo di pasta sfoglia pronto per fare più velocemente, ma quando ho tempo, realizzo anche la base. Una volta pronta, dobbiamo avere l’accortezza di stendetela ad uno spessore inferiore ai 3 millimetri.

Pochissimi ingredienti, una manualità bassissima, ma una resa incantevole: con questa ricetta, lasceremo tutti di stucco, anche i piccini che non crederanno ai loro occhi. Già perché questi dolcetti sono davvero simili alle roselline e possono decorare allegramente anche il buffet della loro festa di compleanno!

Che ne dite di allacciare il grembiule e di metterci al lavoro insieme? Si comincia!

Roselline di mele: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta ci serviranno:

1 rotolo di pasta sfoglia3 mele1 limoneq.b. di marmellata a piacere (vi consiglio quella di albicocche)q.b. di zucchero semolatoq.b. di cannellaq.b. di zucchero a veloIl procedimento

Come prima cosa, eliminiamo il


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/roselline-di-mele-tanto-belle-quanto-buone-facili-e-veloci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.