giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaVirus sinciziale respiratorio, isolato il primo caso all’Umberto I di Roma

Virus sinciziale respiratorio, isolato il primo caso all’Umberto I di Roma

Isolato il primo caso autoctono di virus sinciziale respiratorio a Roma in un bambino di tre mesi ricoverato al Policlinico Umberto I. Lo annuncia Fabio Midulla, presidente della Società italiana malattie respiratorie infantili (Smri), sottolineando che “sta cominciando l’epidemia stagionale da virus sinciziale respiratorio Vrs”.

Nei giorni scorsi, sottolinea Midulla, “un altro caso di Vrs è stato confermato in una bimba proveniente dalla Danimarca, che è stata ricoverata sempre all’Umberto I. Si trattava dunque di un caso di importazione, mentre il neonato di tre mesi è il primo caso autoctono di Vrs a Roma”. Il piccolo, spiega l’esperto, “è stato ricoverato per bronchiolite. La bimba è invece già stata dimessa”.

Questo virus, avverte, “può dare luogo a forme gravi ed in questo momento è molto importante la prevenzione


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/virus-sinciziale-respiratorio-isolato-il-primo-caso-allumberto-i-di-roma/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments