Avvistato in Antartide un rarissimo pinguino giallo. Ecco cosa ha causato questa colorazione particolare

Ecco le bellissime immagini. Yves Adams, fotografo naturalista belga, è riuscito ad immortalare un raro esemplare di pinguino reale di colore giallo. L’uomo mentre si trovava su una delle spiagge delle isole antartiche in Georgia del Sud, ha subito notato tra centinaia di pinguini il rarissimo pinguino giallo. “Davvero un gran colpo di fortuna!” commenta […]
L'articolo Avvistato in Antartide un rarissimo pinguino giallo. Ecco cosa ha causato questa colorazione particolare sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Ecco le bellissime immagini.

Yves Adams, fotografo naturalista belga, è riuscito ad immortalare un raro esemplare di pinguino reale di colore giallo. L’uomo mentre si trovava su una delle spiagge delle isole antartiche in Georgia del Sud, ha subito notato tra centinaia di pinguini il rarissimo pinguino giallo. “Davvero un gran colpo di fortuna!” commenta Yves.

Antartide: avvistato un rarissimo pinguino giallo.

Secondo alcuni studiosi citati dal Guardian, la particolare colorazione sarebbe dovuta ad una mutazione genetica che sarebbe un problema per l’animale in quanto avrebbe difficoltà col mimetizzarsi in acqua. “Da ieri la stampa ha raccolto queste foto e da allora il mio telefono non ha smesso di squillare. Sembrano tutti così entusiasti” afferma Yves. L’uomo dice di essere stato fortunato che il pinguino sia arrivato di fronte a lui, poiché c’erano altri animali intorno come elefanti marini e foche che avrebbero potuto nasconderlo alla sua vista.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/24/antartide-avvistato-un-rarissimo-pinguino-giallo-1352507


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.