Trento, Carabinieri fermano trattore che sfreccia a 100 km/h: il trucco illegale e le conseguenze del reato
Hai mai sentito parlare di un trattore che sfreccia a 100 km/h? Sembra incredibile, ma è proprio ciò che è successo nella provincia di Trento. I Carabinieri hanno rilevato l’infrazione durante dei controlli su strada. L’operazione, più ampia, prevedeva l’ispezione delle aziende agricole della Busa, Val di Ledro e Val Giudicarie.
Durante recenti controlli, i Carabinieri hanno ispezionato diverse aziende agricole in Trentino-Alto Adige che si occupano della raccolta di olive e uva. Gli agenti delle forze dell’ordine hanno identificato 100 lavoratori. I Carabinieri non hanno riportato nessuna infrazione in quanto tutti i dipendenti sono risultati tutti regolarmente assunti. Tuttavia, non si può dire la stessa dei mezzi agricoli.
Trattore a tutta velocità a Trento: come è possibile?
Durante i controlli, infatti, i Carabinieri hanno contestato 19 contravvenzioni a conducenti di trattori agricoli per violazioni al codice della strada. Ma il vero colpo di scena è stato scoperto dai militari della Stazione di Ponte Arche, nella provincia di Trento, che, durante controlli su strada, hanno fermato un trattore modificato dal proprietario per incrementare le sue prestazioni.
Il trucco? Un filo elettrico installato
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER