Aperto il valico di Rafah, ma passano solo 20 camion con gli aiuti umanitari
Arrivano gli aiuti umanitari. Il valico di Rafah tra Egitto e Gaza è stato riaperto per far passare gli aiuti. Sono soltanto 20 i camion passati dal valico di Kerem Shalom nei primi momenti dell’apertura: arrivano dall’Egitto e sono entrati nella Striscia di Gaza.
Il terreno di certo non aiuta il passaggio, considerando che nei giorni scorsi la zona era stata bombardata da Israele e solo ieri le ruspe hanno provato a livellare il terreno per consentire l’ingresso dei camion. Il valico è stato subito richiuso.
Valico di Rafah riaperto, quali aiuti stanno arrivando a Gaza
Come spiegato all’Ansa da Mahmud a-Nairab, capo della delegazione della Mezzaluna rossa palestinese, la maggior degli aiuti consiste in medicinali destinati agli ospedali. Vengono portate a Gaza anche scorte alimentari, acqua e persino materassi.
Per il momento non è invece previsto l’ingresso di combustibile, ritenuto essenziale nella Striscia in questo momento. A sud della Striscia, la Mezzaluna rossa ha predisposto, insieme all’Unrwa (ente dell’Onu per i rifugiati), due grandi magazzini per la distribuzione degli aiuti alla popolazione e a tutti gli sfollati.
Il valico
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/aperto-il-valico-di-rafah-ma-passano-solo-30-camion-con-gli-aiuti-umanitari/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER