Biden ha un nuovo nemico: “Hamas e Putin vogliono annientare le democrazie”
Il nuovo nemico degli Stati Uniti, oltre a Vladimir Putin, è Hamas. Lo dice chiaramente il presidente Usa, Joe Biden, parlando dallo Studio Ovale dopo il suo viaggio in Israele.
Per il presidente statunitense il presidente russo e Hamas “rappresentano minacce diverse, ma hanno una cosa in comune: vogliono annientare le democrazie”. E per questo, continua Biden, “non possiamo lasciarli vincere, rifiuto di farlo accadere”.
L’appello di Biden contro Putin e Hamas
Parlando dallo Studio Ovale, il presidente Usa lancia un appello a tutti gli americani e al Congresso, spiegando che è necessario continuare a sostenere e difendere tanto l’Ucraina quanto Israele. Una strategia che “è nel nostro interesse, è vitale per la nostra sicurezza nazionale”.
A giudizio di Biden, il mondo oggi è a un “punto di svolta nella storia: la leadership americana è quello che tiene il mondo insieme, siamo ancora oggi un faro”. Per Biden, i valori degli Stati Uniti rendono il Paese “un partner con cui altri Paesi vogliono lavorare: non vale la pena mettere tutto questo a rischio scaricando l’Ucraina o girando le spalle a
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/biden-ha-un-nuovo-nemico-hamas-e-putin-vogliono-annientare-le-democrazie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER