Johnny Dorelli assolto dalle accuse sulla scultura falsa, chi è il grande cantante italiano
Aveva venduto una statua falsa senza saperlo. Johnny Dorelli è stato assolto dalle accuse di aver violato il Codice dei beni culturali. Ecco chi è il grande cantante italiano e cosa ha fatto.
Artista a 360 gradi, ha avuto una carriera lunga e arrisa dal successo. Johnny Dorelli ha di nuovo attirato l’attenzione su di sé in queste ultime ore. È di poche ore fa la notizia dell’assoluzione del cantante. L’accusa era quella di aver violato il Codice dei beni culturali. Dorelli aveva infatti venduto una statua che però si è rivelata falsa. L’originale a cui si ispirava e che riproduceva in modo quasi fedelissimo era dell’artista Fausto Melotti. Il titolo della scultura è “Tre tempi” e il falso sarebbe stato acquistato dalla moglie del cantante, Gloria Guida, negli anni Ottanta. Johnny Dorelli avrebbe poi deciso di venderla. Per farlo, l’ha portata da Christie’s a Milano. Tutto ciò sarebbe avvenuto tra il 2017 e il 2018. L’opera però è risultata falsa e gli esperti lo avrebbero notato da un’imprecisione nella firma dell’autore, non conforme a quella unica di Melotti.
Johnny Dorelli assolto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER