![Sondaggi politici, Giorgia Meloni traina il Governo: frenata del PD e naufragio del M5S 1 Progetto senza titolo 50.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2023/10/Progetto-senza-titolo-50.jpg)
Sondaggi politici, Giorgia Meloni traina il Governo: frenata del PD e naufragio del M5S
L’ultimo sondaggio politico fotografa un soddisfacente risultato per la maggioranza di Governo, mentre le opposizioni arrancano.
Quest’ultima settimana è stata ricca di eventi che hanno scosso la politica nazionale e internazionale. Sul fronte interno, ha scaturito accese polemiche il caso della giudice di Catania Iolanda Apostolico che con le sue sentenze ha violato le disposizioni del decreto Cutro. Sul piano internazionale, invece, l’attacco terroristico di Hamas contro Israele ha aperto una nuova e sanguinosa pagina nella storia della questione israelo-palestinese, sconvolgendo il mondo intero. Gli atteggiamenti e le posizioni dei partiti di Governo e opposizione su questi argomenti si sono riflettuti sulle intenzioni di voto degli italiani.
Secondo la Supermedia di Youtrend/Agi che tiene conto dei sondaggi di diversi istituti di ricerca, il 28,9% degli italiani, oggi, voterebbe Fratelli d’Italia. Il risultato del primo partito d’Italia è stabile rispetto alla settimana scorsa, ma conferma la risalita di Giorgia Meloni che guadagna 0,4% rispetto alle ultime due settimane. Anche la Lega, il secondo principale partito della coalizione che governa l’Italia, guadagna lo 0,2% di voti rispetto a 14 giorni fa. Ad oggi, il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER