Conte contro il governo sul tema della giustizia: “Attacco chiaro alla Costituzione”
Conte contro il governo sul tema della giustizia. Per il leader del Movimento 5 Stelle il governo ha attaccato quelli che sono i pilastri della Costituzione. L’ex premier ha evidenziato le storture dell’esecutivi sull’obbligo dell’azione penale.
Conte contro il governo sul tema della giustizia
Giuseppe Conte è intervenuto al congresso di Area Democratica per la giustizia, criticando ed attaccando le scelte del governo sul tema proprio della giustizia: “Intravediamo un filo rosso: un attacco chiaro e complessivo ad alcuni pilastri della nostra architettura costituzionale, si vuole indebolire l’equilibrio fra i poteri dello Stato“.
Anche Elly Schlein ha attaccato le scelte dell’esecutivo di Giorgia Meloni in tema di politica giudiziaria: “Questo governo insiste sulla repressione e non sulla prevenzione – ha detto la segretaria del Pd – E’ una giustizia sbilanciata: forte con i deboli e debole con i forti. Si fa pugno di ferro con gli ultimi e si è lassisti e permissivi verso i reati dei colletti bianchi, in particolare anche verso pratiche corruttive in materia degli appalti ed evocando condoni in barba a quei contribuenti onesti che le tasse le pagano anche per chi ha scelto di non farlo”.
Attacco alla Costituzione per il leader dei pentastellati
“Questa legislatura si
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/conte-contro-il-governo-sul-tema-della-giustizia-attacco-chiaro-alla-costituzione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER