Prescrizione, le destre rivogliono l’ex Cirielli

Si torna a parlare di prescrizione. Il tema è approdato questa mattina in Commissione Giustizia della Camera, dove è stato approvato come testo base la ... Read more L'articolo Prescrizione, le destre rivogliono l’ex Cirielli sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Si torna a parlare di prescrizione. Il tema è approdato questa mattina in Commissione Giustizia della Camera, dove è stato approvato come testo base la proposta di legge che ha come primo firmatario Pietro Pittalis (FI) e che di fatto cancella la riforma del 2019 facendo tornare al regime previsto dalla legge cosiddetta ex Cirielli.

In Commissione Giustizia alla Camera la maggioranza ha trovato l’accordo sullo sblocco della prescrizione

Il relatore del provvedimento e deputato di Azione, Enrico Costa (nella foto), ha votato insieme alla maggioranza. “Come relatore delle proposte di legge sulla prescrizione ho proposto alla Commissione Giustizia della Camera il testo base presentato dal collega Pittalis che prevede il ritorno alla disciplina sostanziale dell’ex Cirielli, abrogando altresì l’improcedibilità in Appello e Cassazione”, ha detto Costa. Il provvedimento è atteso in Aula alla Camera il 27 ottobre.

In Commissione giustizia della Camera approvata come testo base la proposta di legge di Pittalis

Anche la Lega di Matteo Salvini aveva proposto nei giorni scorsi il ritorno della “prescrizione sostanziale” prevista dalla legge ex Cirielli che, come noto, è stata bocciata


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/prescrizione-le-destre-rivogliono-lex-cirielli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.