“Panini per…”: spunta il cartello per celiaci con un errore ortografico tutto da ridere
A una festa al parco è comparso un cartello per celiaci con un errore ortografico che ha scatenato la divertente reazione del web.
La celiachia è un’intolleranza al glutine molto diffusa in Italia in quanto la dieta mediterranea è ricca di questa proteina che si trova nel grano e in molti altri cereali. In tutta Italia, i celiaci, secondo le stime più recenti, sono circa 240.000. Circa il 70% dei malati di celiachia è rappresentato da donne, mentre il restante 30% è formato da uomini. Il numero dei celiaci sta aumentando progressivamente di anno in anno.
I sintomi della celiachia possono variare molto e, in alcuni casi, possono anche non manifestarsi proprio. Tra di essi troviamo diarrea, gonfiore addominale e meteorismo, crampi all’addome, perdita di peso e debolezza.
Un volta diagnosticata la celiachia, bisogna dire addio a pasta e pane: due cibi fondamentali della dieta mediterranea che noi italiani siamo abituati a mangiare sin da piccoli. Ovviamente, i celiaci possono mangiare carne fresca, uova, pesce, legumi, latte e tante altre cose. Esistono, comunque, alimenti sostitutivi preparati eliminando il glutine dalla ricetta che consentono
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER