Milano, le sfide degli studenti fuori sede: “Ho vissuto per sei mesi in una ‘grotta'”
Gli studenti fuori sede a Milano hanno raccontato a un blogger quali sono state le sfide più difficili quando si sono trasferiti nel capoluogo lombardo.
Trasferirsi in un’altra città per studio può presentare delle difficoltà. Soprattutto se si tratta della prima esperienza di vita da soli lontano dalla propria famiglia. Essere autonomi e indipendenti, ovviamente, ha anche dei lati positivi. Uno su tutti: la libertà di poter organizzare come meglio si vuole la propria vita. Nonostante ciò, sono molte le sfide da superare quando si vive da soli per la prima volta. Bisogna cucinare, lavare i piatti, fare la spesa, pulire casa, fare la lavatrice. Molti studenti fuori sede non sono per niente abituati a compiere queste faccende domestiche perché, vivendo con la famiglia, avevano sempre qualcuno che le faceva al posto proprio. Per questo, vivere lontani da casa può rappresentare molte insidie.
I racconti degli studenti fuori sede a Milano
Stefano, il famoso blogger di unterroneamilano, ha voluto chiedere agli studenti fuori sede a Milano quali sono state le sfide più difficili che hanno dovuto affrontare quando si sono trasferiti a Milano.
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/22/milano-le-sfide-degli-studenti-fuori-sede-ho-vissuto-per-sei-mesi-in-una-grotta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER