Arriva l’autunno.
Una perturbazione mette fine all’alta pressione africana che ha consentito di mantenere bel tempo e temperature estive fino ad oggi.
Proprio in concomitanza del 23 settembre, giorno in cui quest’anno cade l’equinozio d’autunno, arriva il maltempo diffuso su tutta l’Italia, con fenomeni anche intensi e il calo delle temperature.
E’ quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. sottolineando però che il tempo già oggi e domani è instabile a causa di due perturbazioni in arrivo da Sud-Ovest e da Nord-Ovest.
Dapprima dalla Spagna un nucleo instabile mediterraneo, già in transito, porterà ancora piogge e rovesci al Centro-Nord, in seguito, da domani, un intenso fronte atlantico in discesa dalla Scozia rinvigorirà lo stesso maltempo con temporali anche più forti e qualche nevicata sull’arco alpino oltre
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/arriva-lautunno-una-perturbazione-mette-fine-a-caldo-e-sole/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER

