Vaccini: affetta da gravi patologie non trova risposte

Date:

Cari Virologi esperti, cari scienziati, cari tutti con il ditino giudicante e la definizione “no vax” sulla lingua, pronta per essere sputata addosso senza riserve, da umile giornalista chiedo la vostra altissima e insindacabile opinione, sulla richiesta disperata di aiuto che mi è arrivata da una donna che non sa se vaccinarsi, se non vaccinarsi e su quali basi prendere la sua decisione.
Le sue paure a me, che però come sempre siete bravi a sottolineare non sono una scienziata e quindi dovrei tacere (in questo paese dubbi e domande sembrano non essere più leciti), appaiono tutt’altro che infondate.
Clara, così la chiamerò per proteggere la sua identità, mi ha scritto una lettera per chiedermi di essere messa in contatto con un medico che possa aiutarla a comprendere cosa fare. “Io le mie figlie non siamo vaccinate, temiamo sia il vaccino che il covid in quanto trombofiliche”, mi ha spiegato, “abbiamo chiesto sia ai medici di base che al centro emostasi e trombosi del nostro ospedale, che al reparto di angiologia una esenzione o una profilassi post vaccino per cercare di evitare eventi avversi”, così come una “cura mirata in caso di Covid per evitare le complicanze trombotiche per le quali siamo predisposte”. La risposta è stata sempre la stessa: vaccinatevi. “Mi hanno detto che ci dobbiamo vaccinare, che non esistono prevenzioni per il vaccino ed eventi avversi, che non si può prendere nulla per evitare il Covid e ci si cura solo in caso di sintomi evidenti, ma le trombosi spesso non danno sintomi ma sono fulminanti”.
La signora in questione ha già avuto due trombosi profonde, una ad una gamba e una al cervello, ed è stata sottoposta a craniotomia recentemente, è portatrice del morbo di jessner-kanoff, ha un aneurisma renale in atto, è ipertesa, fibromialgica e allergica alla penicillina, eppure nessuno, ripeto NESSUNO, ha avuto una risposta alle sue domande. “Cerchiamo un medico che ci tratti non come numeri di statistica ma come esseri umani”.
La sacrosanta richiesta della signora impone a me di chiedere che un medico degno di questo nome le dia una risposta, motivata, e si assuma la responsabilità della decisione che la signora prenderà in seguito.
Valentina Rigano
Fonte: coraggiosamente.it

━ more like this

Pusher ucciso a Rogoredo, i conoscenti della vittima: “Il poliziotto gli chiedeva soldi e droga”

L’assistente capo Carmelo Cinturrino avrebbe chiesto quotidianamente denaro e droga ad Abderrahim Mansouri, il marocchino di 28 anni ucciso dal poliziotto con un colpo di pistola alla testa il 26 gennaio nel boschetto della droga di Rogoredo durante un controllo antispaccio. È quanto emerso dal racconto di alcuni conoscenti della vittima, ora al vaglio degli […] L'articolo Pusher ucciso a Rogoredo, i conoscenti della vittima: “Il poliziotto gli chiedeva soldi e droga” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Morte del piccolo Domenico, si aggrava la posizione degli indagati: sequestrati anche i cellulari

Si aggrava la posizione dei sei sanitari indagati (a cui a breve se ne dovrebbero aggiungere anche altri) coinvolti nella tragica morte del piccolo Domenico, bambino affetto da cardiomiopatia dilatativa che due mesi fa è stato sottoposto a Napoli al trapianto di un cuore danneggiato. In vista dell’autopsia che sarà disposta a breve dalla Procura […] L'articolo Morte del piccolo Domenico, si aggrava la posizione degli indagati: sequestrati anche i cellulari proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Ho fatto una cazz*ta. Era una gara di gruppo, molto imprevedibile”: la delusione di Francesca Lollobrigida

“La gara di oggi era una gara di gruppo, molto imprevedibile: la ‘cazz*ta’ l’ho fatta io, magari dovevo partire prima a lanciare la volata”. Così Francesca Lollobrigida dopo aver concluso la mass start al quarto posto, dietro all’olandese Groenewoud (oro), alla canadese Blondin (argento) e alla statunitense Manganello (bronzo). “C’erano due olandesi, due canadesi, due […] L'articolo “Ho fatto una cazz*ta. Era una gara di gruppo, molto imprevedibile”: la delusione di Francesca Lollobrigida proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, Colombo e Davigo: “La riforma modifica l’impianto della Carta che garantisce pari dignità a tutti”

“Questo referendum modifica l’impianto complessivo della Costituzione che è un sistema con un punto di partenza: la possibilità che i diritti siano tutelati. Perché i diritti siano tutelati, la Costituzione ha disegnato il Consiglio Superiore della Magistratura così com’è”, lo ha detto Gherardo Colombo, ospite insieme a Piercamillo Davigo del Forum “Perché No – speciale […] L'articolo Referendum, Colombo e Davigo: “La riforma modifica l’impianto della Carta che garantisce pari dignità a tutti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, Colombo e Davigo: “Con la separazione delle carriere magistrati processati da consiglieri fedeli alla politica”

“Con questa riforma di fatto non credo ci sarebbe stata l’inchiesta su Mani pulite”. Lo ha detto l’ex magistrato Gherardo Colombo, ospite insieme a Piercamillo Davigo del Forum “Perché No – speciale Referendum” organizzato da il Fatto Quotidiano e ilfattoquotidiano.it. “Fino al 1994 io sono stato un bravo ragazzo, poi ho avuto cinque procedimenti disciplinari […] L'articolo Referendum, Colombo e Davigo: “Con la separazione delle carriere magistrati processati da consiglieri fedeli alla politica” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.