HomeAttualitàUranio impoverito, Crosetto nomina una Commissione indipendente

Uranio impoverito, Crosetto nomina una Commissione indipendente

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha annunciato oggi la costituzione di una “Commissione speciale indipendente a tutela della salute del personale militare”. In particolare, la Commissione si occuperà di approfondire il tema dell’uranio impoverito e dei militari morti o tuttora malati in seguito all’esposizione a materiali radioattivi.

Crosetto ha costituito di una Commissione che indagherà sull’uranio impoverito. “Lo Stato deve essere sempre trasparente e credibile”

“Ho deciso di istituire una Commissione Speciale Indipendente – ha detto Crosetto -, composta principalmente da tecnici ed esperti della materia, quasi tutti esterni al mondo della Difesa, sul cosiddetto tema dell’uranio impoverito. Per me non esistono tabù o questioni che non si devono affrontare perché lo Stato deve essere sempre trasparente e credibile, e, in particolare, deve esserlo il mio Dicastero”.

La Commissione, ha fatto sapere il ministero della Difesa, “sarà composta da esperti e tecnici della medicina e scienziati delle discipline connesse alla problematica uranio impoverito”. Della stessa Commissione faranno parte, a nome della Difesa, solo due rappresentanti: il Generale Medico, direttore dell’Istituto scientifico della Difesa, Florigio Lista, e il presidente di


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/uranio-impoverito-crosetto-nomina-una-commissione-indipendente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments