La chiesa della Stella di Civitavecchia raccontata dalla storica Roberta Galletta

Il 9 Settembre l’Arciconfraternita del Gonfalone apre le porte della Chiesa della Stella a tutti i Civitavecchiesi con un evento di assoluto rilievo. Oggi, 9 settembre con inizio alle ore 19 vivremo la Chiesa, la storia dell’Arciconfraternita attraverso una presentazione che racconterà le cose note e meno note della sua centenaria storia. Gli affreschi spiegati, […]
L'articolo La chiesa della Stella di Civitavecchia raccontata dalla storica Roberta Galletta proviene da Terzo Binario News.

Il 9 Settembre l’Arciconfraternita del Gonfalone apre le porte della Chiesa della Stella a tutti i Civitavecchiesi con un evento di assoluto rilievo.

Oggi, 9 settembre con inizio alle ore 19 vivremo la Chiesa, la storia dell’Arciconfraternita attraverso una presentazione che racconterà le cose note e meno note della sua centenaria storia.

Gli affreschi spiegati, le misteriose scritte sul braccio della madonna e mille altre cose che raccontano di un lavoro secolare fatto dai Confrati. Cercheremo di capire anche il significato ed il senso delle confraternite oggi.

Insomma viaggeremo lungo ottocento anni di storia per scoprire che l’ Arciconfraternita non è solo la processione del venerdì Santo di cui parleremo ma è stata ed è molto di più. L’invito è sempre naturalmente della storica civitavecchiese Roberta Galletta.


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/la-chiesa-della-stella-di-civitavecchia-raccontata-dalla-storica-roberta-galletta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.