HomeAttualità“Grazie al ministro Lollobrigida per aver riportato al centro dell’attenzione nazionale la...

“Grazie al ministro Lollobrigida per aver riportato al centro dell’attenzione nazionale la figura di Strampelli”

“Grazie al ministro Lollobrigida per aver riportato al centro dell’attenzione nazionale la figura di Strampelli”

RIETI – “Ringrazio il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida per l’attenzione che ancora una volta ha voluto riservare alla Città di Rieti e al nostro territorio, partecipando all’apertura della dodicesima edizione della Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino.

Lo ringrazio soprattutto perché, con determinazione e coerenza, sta mantenendo, nel giro di breve tempo, gli impegni assunti relativamente alla riscoperta di una figura straordinaria come quella di Nazareno Strampelli.

Solo fino a pochi anni fa elaborare una strategia che contemplasse, da un lato il rilancio di Strampelli tra i grandi italiani e dall’altro il recupero e la valorizzazione della stazione di granicoltura reatina, sembrava una montagna quasi impossibile da scalare. Oggi, invece, questo percorso è avviato e, come ricordato dallo stesso Ministro nel corso del convegno che si è tenuto nella serata di mercoledì a Rieti, permetterà, tra i vari obiettivi, di arrivare anche alla realizzazione del Museo Strampelli di Rieti”.

Così in una nota il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi


Leggi tutto: https://www.lacronaca24.it/2023/08/31/grazie-al-ministro-lollobrigida-per-aver-riportato-al-centro-dellattenzione-nazionale-la-figura-di-strampelli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments