Benzina, salgono ancora i prezzi: quanto è aumentato il costo di un pieno ad agosto
Non si fermano i rincari per il prezzo della benzina. Nella settimana dal 14 al 20 agosto il costo è aumentato a 1,946 euro al litro, con 7,1 millesimi in più rispetto alla settimana precedente. Sale anche il prezzo del diesel: aumento di 1,7 centesimi e costo a 1,845 euro al litro.
Per quanto riguarda il prezzo odierno in autostrada, la benzina si attesta mediamente a 2,018 euro al litro, stando ai dati forniti dal ministero delle Imprese e del Made in Italy. Per il diesel, parliamo sempre di modalità self, il costo è di 1,932 euro. Il Gpl servito è a 0,843 euro. Il continuo rialzo dei prezzi ha portato a una stangata per gli automobilisti, quantificata dall’Unione nazionale consumatori, che evidenzia anche a quanto ammontano gli aumenti su un pieno di carburante.
Cresce il prezzo della benzina, quanto è aumentato il costo di un pieno
Massimiliano Dona, presidente dell’Unione nazionale consumatori, parla di una nuova “stangata per il rientro dalle vacanze”. E confronta il prezzo di un pieno oggi rispetto alla scorsa settimana e all’inizio del mese.
Come
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/benzina-salgono-ancora-i-prezzi-quanto-e-aumentato-il-costo-di-un-pieno-ad-agosto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER