Dal boom del lavoro al turismo, tutte le mezze verità di Santanchè
La ministra – pardon, il ministro – del Turismo Daniela Santanchè non ha dubbi: il governo Meloni sta collezionando successi su successi. Lo dicono, chiosa la meloniana, i numeri, i dati, le statistiche. E così traguardi importanti sarebbero stati siglati sia sull’occupazione tout-court che su quella che più interessa alla ministra, ovvero l’occupazione relativa al settore del turismo. Il tutto, manco a dirlo, sarebbe stato sbandierato dalla Santanché sui social.
“Il Governo Meloni ha ridato slancio al mercato del lavoro, favorendo le assunzioni, con un tasso di occupazione che non ha precedenti in Italia. Andiamo avanti, con determinazione e ottimismo”, scrive la ministra su Twitter con tanto di hashatag #ItaliaVincente. Il post è riferito ai dati dell’occupazione di giugno ed effettivamente c’è stato un boom di occupati, ma parliamo di numeri bassi e che comunque devono essere contestualizzati. Parliamo, infatti, di uno 0,3%, +82mila unità rispetto a quello precedente, a quota 23 milioni 590mila. Si tratta di miglioramenti impercettibili ma che bastano a far ripartire la gran cassa della propaganda del governo Meloni, zittita solo per 24 ore.
Le mezze
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/dal-boom-del-lavoro-al-turismo-tutte-le-mezze-verita-di-santanche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER