Ucraina, Unicef: “Più di 4 milioni di bambini hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria”

“Da giorni denunciamo la morte di bambini vittime del conflitto in Ucraina. Se i dati di oggi venissero confermati sarebbero in linea con quelli da ... Read more L'articolo Ucraina, Unicef: “Più di 4 milioni di bambini hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Da giorni denunciamo la morte di bambini vittime del conflitto in Ucraina. Se i dati di oggi venissero confermati sarebbero in linea con quelli da noi evidenziati in questo periodo ossia di oltre 500 bambini uccisi e 1.117 feriti per un totale di 1.654 bambini colpiti”. È quanto ha detto il portavoce dell’Unicef Italia, Andrea Iacomini.

Il portavoce dell’Unicef Italia: “Da giorni denunciamo la morte di bambini vittime del conflitto in Ucraina”

Iacomini ha precisato i numeri riguardanti i bambini coinvolti nel conflitto in Ucraina sono riferiti alle segnalazioni che le Nazioni Unite “sono state in grado di verificare perché il vero numero delle vittime fra i bambini è probabilmente molto più alto”. “A questi – ha aggiunto il portavoce dell’Unicef Italia – occorre aggiungere tutti quelli che corrono il grave rischio di morire o di rimanere mutilati quando le armi e le munizioni esplosive vengono usate in aree popolate”.

“La vita di 6,3 milioni di bambini ucraini è sempre più a rischio, intrappolati o sfollati nel Paese o in fuga e rifugiati in quelli di arrivo”

Iacomini continua: “La


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ucraina-unicef-piu-di-4-milioni-di-bambini-hanno-bisogno-urgente-di-assistenza-umanitaria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.