La lezione di Bergoglio

Cosa dovrebbe fare un Papa se non riportare le coscienze sulla giusta direttrice, se non invitare i governanti a fare i governanti, i cittadini i cittadini, i cristiani i cristiani? La riflessione del Direttore, Leopoldo Gasbarro.

“Quale rotta segui, Occidente? Io sogno un’Europa, cuore d’Occidente, che metta a frutto il suo ingegno per spegnere focolai di guerra, che sappia ritrovare il suo animo giovane andando oltre i bisogni dell’immediato. Verso dove navigate, Europa e Occidente, con le guerre, con lo scarto dei vecchi, i muri col filo spinato, le stragi in mare e le culle vuote? (Papa Bergoglio)

Cosa dovrebbe fare un Papa se non riportare le coscienze sulla giusta direttrice, se non invitare i governanti a fare i governanti, i cittadini i cittadini, i cristiani i cristiani?

Cosa dovrebbe fare un Papa se non dare una lettura di una realtà che dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti, ma soprattutto sotto quegli occhi chiamati ad essere più attenti soltanto per il fatto di governare quelli di tutti gli altri?

Il Papa, Bergoglio, dovrebbe esercitare quel potere Temporale che affiancato a quello politico ne dovrebbe guidare le coscienze che a loro volta orientano le decisioni di chi istituzionalmente quelle decisioni è chiamato a prenderle, se possibile nell’interesse di tutti.

Un Papa, non può sostituirsi nelle scelte


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/la-lezione-di-bergoglio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.